Come fare reset lavatrice Ariston Hotpoint?
Le operazioni di reset della lavatrice Ariston Hotpoint In tal caso devi resettarla, e prima di fare ciò rimuovi la spina dalla presa per circa 15-20 minuti e controlla se sul display il codice di errore è sparito. Se persiste, allora puoi agire sul tasto START/RESET premendolo e tenendolo pressato per circa 3 secondi.
Cosa vuol dire Active Car?
TECNOLOGIA ACTIVE CARE Gli speciali movimenti del tamburo riducono l’attrito tra le fibre e le rilassano, riducendo l’usura dei vestiti. Grazie all’innovativa tecnologia ActiveCare, l’usura tessile si riduce fino al 40%.
Dove si mette l’ammorbidente nella lavatrice Ariston?
vaschetta 3: Additivi (ammorbidente, ecc.)
Come far partire lavatrice Hotpoint Ariston?
Per attivare il programma premere il tasto A per 5 sec. (vedi figura). Il programma partirà automaticamente ed avrà una durata di circa 70 minuti. Per fermare il ciclo premere il tasto AVVIO/PAUSA.
Come togliere il blocco della lavatrice Hotpoint Ariston?
Alcuni modelli di marchi di elettrodomestici come Hotpoint e Indesit hanno una levetta esterna posizionata sotto lo zoccolo che, se tirata riesce a togliere il blocco e a consentire l’apertura.
A cosa serve il tasto active care?
ACTIVE 20° RIMUOVE A SOLI 20° GRADI PIU’ DI 100 MACCHIE Best-in-class per la rimozione delle macchie, l’innovativa tecnologia ACTIVE CARE si prende cura dei tuoi vestiti rimuovendo a soli 20°C* più di 100 macchie, anche le più ostinate.
Cosa significa Active care nell’asciugatrice?
L’innovativa tecnologia ActiveCare riduce il consumo dei tessuti fino al 40%, minimizzando lo stress sui tuoi capi, così da poterne godere il più a lungo possibile. L’opzione ActiveCare permette una riduzione del 40% di lanugine rispetto al programma Jeans senza opzione attivata.
Qual è la vaschetta per l’ammorbidente?
Scomparto dell’ammorbidente: è più piccolo degli altri e indicato da un simbolo a forma di fiorellino. Qui va inserito l’ammorbidente. Il prodotto presente in questo scomparto viene prelevato per ultimo, quindi qui potete aggiungere qualsiasi additivo da utilizzare alla fine della lavaggio.
Come fa la lavatrice a prendere l’ammorbidente?
I modelli più recenti di lavatrici posseggono due elettrovalvole che vengono alimentare allo stesso momento. Il meccanismo fa in modo che il flusso tra l’elettrovalvola prelavaggio e elettrovalvola lavaggio si incroci, e che l’acqua possa così entrare nel comparto ammorbidente.
Come togliere il blocco bambini lavatrice Ariston?
Il simbolo acceso indica che il pannello di controllo è bloccato (ad eccezione del tasto ON/OFF. In questo modo si impediscono modifiche accidentali dei programmi), soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Per disattivare il blocco del pannello di controllo, tenere premuto il tasto per circa 2 secondi.
Come si toglie il blocco della lavatrice?
Quando la sicurezza bambini è attivata, sul display compare il simbolo della chiave oppure un simbolo “CL” (sicurezza bambini) e tutti i pulsanti della lavatrice vengono disabilitati. Per disattivare la sicurezza bambini, tenete premuto il tasto di avvio da tre a cinque secondi.
A cosa serve il vapore nella lavatrice Hotpoint Ariston?
STEAM PACK Steam Refresh è il ciclo ideale per rinfrescare i vestiti in soli 20 minuti con il vapore penetrando in profondità nei tessuti. Con questa funzione il vapore viene iniettato direttamente nel cestello dopo il ciclo di lavaggio, per rimuovere fino al 99,9% di batteri ***.
Come pulire il condensatore dell’asciugatrice Whirlpool?
Per pulire il condensatore puoi servirti di diversi strumenti: puoi usare uno spazzolino vecchio, un panno umido, l’aspirapolvere, un tubo dell’acqua o stuzzicadenti e pennello. Se scegli di usare lo spazzolino, devi cercare di essere molto delicato nello strofinarlo tra le lamelle di ferro dall’alto verso il basso.
Dove si mette il detersivo e dove l’ammorbidente?
Vaschetta del detersivo lavatrice: cosa significano i simboli sugli scomparti?
- Scomparto del lavaggio: è indicato dal simbolo II (o 2) e si trova quasi sempre al centro della vaschetta del detersivo.
- Scomparto dell’ammorbidente: è più piccolo degli altri e indicato da un simbolo a forma di fiorellino.
Qual è la vaschetta principale della lavatrice?
Qual è la vaschetta del detersivo? Il simbolo “II” o “2” sta a indicare in vano dove andrà messo il detersivo. Il detersivo verrà automaticamente prelevato dalla lavatrice, quando inizia la fase di lavaggio. Solitamente questo vano è posto centralmente nella vaschetta.
Quando scende ammorbidente?
Questo succede quando il cassetto detersivo è sporco, di solito perché usi un ammorbidente troppo denso oppure ne metti troppo. Consiglio di allungare con un po’ d’acqua se noti che l’ammorbidente è troppo denso e quando lo versi nel cassetto detersivo non superare mai la griglia che indica il livello massimo.